Live News

Live News

Aggiornamenti su prodotti, eventi e molto altro
  • Scopri le ultime notizie e comunicati stampa. 
  • Non perderti nessun webinar di Academia. 
  • Vuoi essere sempre aggiornato? Questa è la pagina che fa al caso tuo!
News & eventi:

FEB 2023 ● Ipoacusie minime in età pediatriche: valutazione e riabilitazione

Academia Webinar 16 Febbraio

16 Febbraio 2023 ● 18:00
"Ipoacusie minime in età pediatriche: valutazione e riabilitazione" 

Negli ultimi anni si è assistito alla continua evoluzione delle linee guida relative alla gestione delle ipoacusie neurosensoriali di entità medio-grave nell’adulto e nel bambino. Sebbene sia oramai acclarato un modus operandi comune per le forme medio-gravi, ancora oggi il trattamento delle perdite uditive minime non dispone di direttive univoche facendo si che eventuali trattamenti vengano applicati solo al manifestarsi di difficoltà.

Le ipoacusie minime comprendono tre diverse tipologie di perdita: le lievi bilaterali, le monolaterali e le forme con caduta sui toni acuti, oltre i 2KHz.

Obiettivo del corso è fornire l’ attuale stato dell’ arte sulla diagnosi e il trattamento.

16 FEBBRAIO 2023 ● 18:00
Ipoacusie minime in età pediatriche: valutazione e riabilitazione
REGISTRATI ORA

GEN 2023 ● Congresso Nazionale AIOG

Inventis AIOG Roma

VII Congresso Nazionale AIOG 2023
Roma, 27-28 gennaio 2023

Siamo lieti di annunciare che saremo presenti alla VII edizione del Congresso AIOG, che si terrà a Roma il 27 e 28 gennaio 2023. 

Ti aspettiamo al nostro stand!

GEN 2023 ● La terapia della malattia di Menière

Academia Webinar 18 gennaio

18 Gennaio 2023 ● 18:00
"La terapia della malattia di Menière

Un nuovo anno è iniziato e con esso l’appuntamento con la divulgazione e l’approfondimento scientifico promosso dal progetto Academia di Inventis rivolto a tutti coloro che si interessano di disturbi dell’udito e dell'apparato vestibolare.

In collaborazione con la Società Italiana di Vestibologia (VIS) diretta dal Prof. Augusto Pietro Casani, annunciamo il primo incontro di questo nuovo anno, dal titolo: La terapia della malattia di Menière.

La malattia di Menière è secondaria a un aumento di volume dell’endolinfa, definito idrope endolinfatico.
La diagnosi viene posta sulla base della compresenza di ipoacusia neurosensoriale, ovattamento auricolare e acufene, episodi di vertigine oggettiva.
La terapia della malattia di Menière può essere comportamentale, medica, chirurgica conservativa o ablativa, riabilitativa.

Nel corso del Webinar, Il Prof. Roberto Albera illustra vari approcci terapeutici in relazione ai risultati ottenuti e all’evidenza medica. Saranno inoltre presentate diverse flow-chart sui percorsi utili da seguire in questi pazienti.

18 GENNAIO 2023 ● 18:00
La terapia della malattia di Menière
REGISTRATI ORA

Inventis diventa distributore esclusivo GSI per l’Italia

Inventis per GSI

A partire dal primo gennaio 2023, Inventis diventa partner ufficiale di GSI Grason-Stadler per il mercato italiano. Obiettivo della partnership: offrire una gamma ancora più vasta di prodotti di alto livello e servizi innovativi nel mercato audiologico nazionale.

Con una rete di distribuzione internazionale che include più di 100 uffici, GSI è in grado di fornire prodotti e assistenza ai professionisti dell'udito in più di 70 Paesi. I partner di GSI sono da sempre operatori e collaboratori attivi nell'attività dell'azienda, fornendo indicazioni importanti sullo sviluppo dei prodotti, sulla formazione e sull'ottimizzazione delle procedure.

L'esperienza nella produzione e commercializzazione di dispositivi all'avanguardia per la diagnostica audiologica consente a Inventis di fornire un servizio di eccellenza per i prodotti GSI, dalla consulenza sui dispositivi, all'installazione, all'assistenza e alla calibrazione.

"Siamo entusiasti di annunciare questa nuova partnership strategica, che porta a un ulteriore  consolidamento della nostra offerta per il mercato italiano." afferma Massimo Martinelli, General Manager di Inventis "GSI è una player fondamentale nell'industria dell'audiologia e questa collaborazione costituisce un'opportunità unica di realizzare una sinergia commerciale di cross-business nel mercato delle apparecchiature audiologiche"

Vai alle pagine dei prodotti GSI distribuiti da Inventis:

Eventi Italia 2022

Eventi Italia 2022

Il 2022 è stato per noi un anno di soddisfazioni e traguardi, di innovazione e passione
A partire da gennaio abbiamo avuto l'incredibile opportunità di viaggiare attraverso l'Italia, presenziando in più di 30 eventi in 12 mesi! 

Ecco di seguito alcuni dei congressi e corsi ai quali Inventis era presente:

  • XXVI Congresso Nazionale S.I.O.P 
  • SIO- Roma
  • Equilibra. Attualità in vestibologia clinica 
  • VERTIGOFORUM 2022 – Quinto Corso di Vestibologia Clinica 
  • 5° Congresso Nazionale del Cenacolo Italiano di Audiovestibologia - focus on Vascular Vertigo 
  • XX Congresso Nazionale AIOLP - Dalle linee guida alla pratica clinica, preparando il futuro con la telemedicina 
  • XLV Convegno Nazionale di Aggiornamento AOOI 
  • Corso di aggiornamento 2022 VIS "Bedside examination" 
  • XX CONGRESSO FIA 
  • IX Congresso Nazionale G.C.ORL "I segreti di un bravo otorino" 

Ma non è tutto qui! 
A partire da settembre 2022 è iniziato anche il nostro Inventis in Tour: appuntamenti di approfondimento e networking. 
Ed ecco di nuovo che ci siamo incontrati a Milano (13 set) e a Palermo (19 ott) per due appuntamenti focalizzati sul fitting, e a Cagliari (25 nov) per un approfondimento sulla vestibologia. 

Ci aspetta un 2023 colmo di incredibili sorprese, siete pronti a scoprirle con noi nei prossimi eventi? 

Academia 2022

Academia 2022

Si è conclusa l'edizione di Academia per il 2022: un'edizione di enorme successo, che ci ha regalato innumerevoli soddisfazioni. 
 
Questi alcuni dei traguardi raggiunti:

  • 28 eventi scientifici in italiano, inglese e francese
  • Oltre 4.000 persone iscritte
  • Oltre 20.000 ore di formazione 
  • Indice di interesse al 92% 

 
Il calendario dei webinar del 2022 è stato ricco di eventi,  ai quali hanno contribuito in veste di relatori professionisti del campo dell'audiologia e della vestibologia riconosciuti a livello internazionale. 
 
Grazie a tutti voi per aver dimostrato un così alto interesse e per aver contribuito a rendere unico questo anno di Academia! 
 
In attesa di presentarvi il calendario per il 2023, ecco a voi un riassunto di Academia 2022: 

Vai al video
 
Buona visione!

DIC 2022 ● The journey of better hearing

Webinar 12 Dicembre 2022

12 DICEMBRE 2022
"The journey of better hearing"

Il Webinar si pone l’obiettivo di analizzare le diverse fasi della riabilitazione uditiva.

  • Importanza della Video otoscopia: saranno analizzate le principali strutture anatomiche da osservare e le patologie più frequenti;
  • Fitting in situ: tramite il sistema REM Inventis Trumpet, vedremo come mettere in relazione lo stimolo vocale ISTS con la perdita uditiva e valutare così in tempo reale cosa sente il paziente;
  • Stimolazione a 360°: vedremo come applicare il sistema di creazione di ambienti sonori virtuali,  Inventis Symphonia, non solo ai fini di counseling, ma anche nella riabilitazione uditiva.

Non mancare!

12 DICEMBRE, 2022 ● 18:00
The journey of better hearing
REGISTRATI ADESSO

INVENTIS IN TOUR ● Cagliari

Inventis in tour - Cagliari

Siamo lieti di annunciare la terza tappa del nostro Inventis in Tour! 
Venerdì 25 Novembre ci troveremo a Cagliari dalle 11:00. 

Nella cornice dell'accogliente struttura di Palazzo Merello avremo il piacere di organizzare una sessione teorica e pratica su: 

Relatore: Dr. Enrico Armato

NOV 2022 ● Differenze qualitative nel fitting di apparecchi acustici di diversi livelli: prove oggettive

Webinar 9 Novembre 2022

9 NOVEMBRE 2022 
"Differenze qualitative nel fitting di apparecchi acustici di diversi livelli: prove oggettive" 

In questo Webinar la Dottoressa Chiara Comini (Centro per L'Udito Brescia Dottori Comini), mostrerà un protocollo di adattamento seguito per due pazienti, a supporto della scelta protesica.
Verranno analizzati nel dettaglio i procedimenti e la strumentazione utilizzati per valorizzare i risultati ottenuti con due livelli differenti di apparecchi acustici.
Verranno mostrati i risultati raccolti in due mesi di valutazione su due pazienti differenti: una paziente in prima protesizzazione ed una paziente già esperta in fase di rinnovo.

Si evincerà come la strumentazione risulti fondamentale sia come supporto tecnico ma anche ai fini della vendita di un prodotto di alto livello, per valorizzarne e sfruttarne a pieno le potenzialità. 

Non puoi mancare!

9 NOVEMBRE 2022 ● 18:00
Differenze qualitative nel fitting di apparecchi acustici di diversi livelli: prove oggettive

REGISTRATI ORA

NOV 2022 ● FIA

Inventis FIA Rimini

XX Congresso FIA
Rimini, 4-6 novembre 2022

A distanza di 4 anni dall'ultima edizione, sta finalmente per tornare uno degli incontri più attesi dagli audioprotesisti: il XX Congresso FIA avrà luogo da venerdì 4 a domenica 6 novembre 2022 al Palacongressi di Rimini. 

Noi saremo presenti allo stand numero 14, per presentarvi le nostre soluzioni innovative dedicate all'audiologia e all'audioprotesi. 

Ma non è finita qua: alla Sala dello Squero troverai uno spazio dedicato a Inventis Academia, in particolare al sistema per il fitting di apparecchi acustici Trumpet, al software di simulazione di ambienti sonori realistici Symphonia e al sistema di tele-audiologia Satellite

La Tecnologia a Servizio dell'Audioprotesista (secondo Inventis) è il titolo delle sessioni che ti permetteranno di sperimentare le nostre soluzioni sviluppate per l'audioprotesista. 
Durante questi workshop avrai modo di apprezzare la semplicità dell’utilizzo di Trumpet al fine di eseguire un esame REM e comprendere l’importanza del Matrix test che consente di calcolare l’esatto valore di SRT (Speech Recognition Threshold – Soglia di percezione del Segnale) del paziente con una procedura guidata, automatica e rapida. Non solo. Con Symphonia sarai in grado di far apprezzare al tuo paziente l’utilizzo di una protesi con funzionalità avanzate, immergendolo in un mondo simulato, ma altamente realistico. Infine scoprirai la rivoluzionaria tecnologia di Satellite, che permette di interagire con il paziente da remoto, consentendo l’esecuzione di un esame audiometrico completo in tempo reale. 

LEGGI IL PROGRAMMA

Non perdere quest’unica occasione di approfondimento con Inventis! 

ISCRIVITI ORA!